Skip to content Skip to footer

Capitolo 1 - Condizioni Generali di Vendita (CGV)

L’utente può decidere di effettuare gli acquisti online dei pacchetti “Islandbox” direttamente sul sito islandbox.it.

La procedura di effettuazione degli ordini sul sito comporta, in particolare, i seguenti passaggi:

    • L’acquirente seleziona sul sito uno o più pacchetti tra “logo design”, “socialize”, “video-making” e “press&media”;
    • L’utente sarà allora invitato a scegliere il formato della sua Esperienza Regalo. L’Acquirente avrà anche la possibilità di inserire un codice promozionale all’occorrenza;
    • Per continuare l’ordine, l’Acquirente deve:
      • procedere all’ordine creando un proprio account e, successivamente, collegandosi ad esso cliccando sul link previsto a tal fine.

La creazione dell’account dà accesso automaticamente ad un’area riservata, la quale permetterà all’utente di gestire i propri ordini, le eventuali Esperienze Regalo e/o codici promozionali Islandbox, i cambi delle esperienze nonché le informazioni personali indicate nello spazio personale. L’Acquirente garantisce, a questo proposito, che tutte le informazioni che fornirà a Islandbox saranno esatte e prive di alcun carattere ingannevole. L’Acquirente è informato e accetta che le informazioni inserite ai fini della creazione o dell’aggiornamento del proprio account valgono come prova della sua identità. Le informazioni inserite dall’Acquirente lo impegnano sin dalla loro conferma.

E’ dovere dell’acquirente, pertanto, quello di mantenere la riservatezza del suo username e della password del proprio account. Ogni intervento effettuato con lo username e la password dell’Acquirente sarà considerato effettuato da questo e l’Acquirente ne resta l’unico responsabile. L’Acquirente solleva quindi espressamente Islandbox da ogni responsabilità in caso di utilizzo abusivo o fraudolento da terzi dei propri elementi di identificazione e/o del proprio account. In caso di perdita, di furto o di qualsiasi utilizzo fraudolento dei suoi username e/o password, l’Acquirente dovrà immediatamente informare Islandbox al fine di ottenerne la sostituzione.

    • Un documento riepilogativo, che contiene tutte le scelte e il prezzo totale delle Esperienze Regalo selezionate ed ogni tipologia di dettaglio permetterà all’Acquirente di verificare le specifiche del suo ordine e quindi di effettuare le modifiche necessarie, prima della registrazione definitiva.
    • La registrazione dell’ordine sarà realizzata dopo l’accettazione delle presenti CGV. La vendita sarà considerata definitiva solo dopo l’accettazione del mezzo di pagamento utilizzato e l’incasso dell’intero del prezzo da parte di Islandbox.

Per i pagamenti con carta bancaria, il contratto sarà definitivamente concluso dopo l’accettazione del pagamento da parte della banca.

Nel caso in cui esista una vertenza relativa al pagamento di un ordine anteriore rimasto insoluto, o in caso di grave sospetto di ordine fraudolento, Islandbox si riserva il diritto di annullare o di rifiutare ordini dell’Acquirente. 

Dopo la conferma definitiva dell’ordine, Islandbox invierà un’email di conferma dell’ordine all’Acquirente che comprende tutte le informazioni relative allo stesso. Stampando e/o conservando questa e-mail, l’Acquirente disporrà di un mezzo di prova che attesta l’ordine effettuato.

Questa email di conferma dell’ordine dovrà obbligatoriamente essere conservata dall’Acquirente e, all’occorrenza, essere trasmessa al Beneficiario. Detta email sarà richiesta da Islandbox come mezzo di prova dell’Acquisto in caso di problemi di non attivazione dell’Esperienza Regalo o di cambio (cfr. Articolo 2.3)..

I prezzi dei pacchetti regalo presenti sul sito islandbox.it sono quelli in vigore nel giorno dell’ordine.

La vendita delle Esperienze Regalo è soggetta a IVA.

Articolo 1.2.2: Condizioni di pagamento

Il pagamento dell’ordine potrà, a scelta dell’Acquirente, essere effettuato con carta bancaria o Paypal nelle modalità seguenti:

    • Con carta bancaria (Carta Bancomat, Carta Visa, Eurocard/Mastercard, Postepay): indicando direttamente nello spazio previsto a tal fine, il numero di carta, la sua data di validità. L’intero importo dell’ordine sarà addebitato sulla carta bancaria il giorno dell’ordine. Islandbox si riserva il diritto di sospendere ogni elaborazione dell’ordine in caso di mancata autorizzazione di pagamento da parte della banca. Il Sito permette all’Acquirente di trasmettere i propri dettagli bancari in modo riservato e sicuro al momento dell’ordine (inserimento sicuro e crittografato SSL).
    • Con Paypal: questa modalità di pagamento sarà proposta all’Acquirente solo se questi sceglie di pagare con carta bancaria. Gli sarà sufficiente accedere al suo conto Paypal, se ne ha già uno, o creare un conto Paypal seguendo le procedure che gli saranno indicate.

Articolo 1.2.3: Pagamenti in sicurezza

Al fine di proteggere l’Acquirente e Islandbox da pratiche fraudolente, gli ordini dei pacchetti regalo sono sottoposti a controlli regolari. Nel quadro di questa procedura, Islandbox potrà sospendere il trattamento di un ordine e contattare l’Acquirente o il Beneficiario per ottenere documenti giustificativi necessari allo sblocco dell’ordine.

Questi giustificativi dovranno corrispondere ai dettagli di consegna e di fatturazione inseriti al momento dell’ordine nonché, all’occorrenza, ai dettagli del titolare della carta di pagamento utilizzata.

Per un ordine che presenta un indirizzo di consegna diverso dall’indirizzo di fatturazione, Islandbox potrebbe prendere contatto con entrambe le persone indicate ai fini di un controllo.

Con lo scopo di definire un livello di sicurezza delle transazioni e di contrastare le frodi informatiche relative alle carte bancarie, le informazioni ottenute in questo modo potranno essere oggetto di un trattamento automatizzato di dati.

Questi giustificativi potranno essere richiesti per email, per posta o per telefono. La loro mancata trasmissione potrà comportare l’annullamento dell’ordine.

    • – Il suo cognome e nome;
    • – Il n° d’ordine;
    • – Il nome del pacchetto regalo in questione;

      L’Acquirente può recedere dal contratto di Acquisto online, senza dover fornire alcuna motivazione né pagare penali, entro quattordici (14) giorni a partire dal giorno in cui l’Acquirente o il Beneficiario acquisisce il possesso dell’Esperienza Regalo, ai sensi degli articoli 52 e ss. del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), questo diritto di recesso non si applica agli acquisti in negozio, né gli acquisti online effettuati utilizzando un codice Islandbox.

      L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso:

      • scrivendo un’email o una lettera agli indirizzi precedenti, per informare Islandbox della decisione chiara e priva di ambiguità di recedere dal proprio Acquisto online;

      In ogni caso, l’Acquirente non dovrà restituire l’Esperienza Regalo per posta. Dovrà obbligatoriamente comunicare le informazioni seguenti:

    Ogni recesso darà luogo ad un rimborso pari alla somma spesa per l’acquisto dei pacchetti,, in un termine di quattordici (14) giorni a partire dalla data in cui l’Acquirente ha informato Islandbox della sua scelta di recessione.

    Il rimborso avverrà (senza spese per l’Acquirente) sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo previo accordo esplicito dell’Acquirente su un altro mezzo di rimborso.

    Una volta effettuato il recesso dal pacchetto servizi, esso non potrà più essere utilizzato.

Articolo 1.4.1: Luogo di consegna

Islandbox invia i pacchetti regalo unicamente all’interno del territorio europeo.

I pacchetti saranno consegnati digitalmente all’acquirente al momento del suo acquisto online. L’acquirente potrà contattare Islandbox ai sensi dell’Articolo 3.1.

Articolo 1.4.2: Termine di consegna dei Pacchetti regalo

Il termine massimo di consegna digitale è di 30 giorni lavorativi a partire dalla conferma dell’ordine.

Capitolo 2 - Condizioni Generali di Utilizzo (CGU)

Articolo 2.1.1: Attivazione dei Pacchetti Regalo

  • I pacchetti regalo sono attivati al momento dell’acquisto. Saranno attivati successivamente all’entrata in possesso degli account social (se previsti dal pacchetto)..

Articolo 2.1.2: Utilizzo dei codici promozionali

I pacchetti regalo potranno prevedere l’applicazione di codici coupon sconto. Nel caso di corretta verifica dei requisiti per l’utilizzo degli stessi, inserendo il codice al momento dell’acquisto, sarà possibile usufruire dello sconto corrispondente.

I pacchetti Regalo possono avere durata di validità diversa a seconda della categoria alla quale appartengono.

Islandbox si riserva il diritto di integrare e/o di modificare la lista delle Esperienze Regalo o di cessare la loro diffusione a sua sola discrezione in qualsiasi momento.


Articolo 2.2.1: Pacchetti evento

La durata dei pacchetti evento che prevedono la realizzazione dello stesso si estende fino alla realizzazione dello stesso, non prima di tale data.

Articolo 2.2.2: Pacchetti grafici, social e video

La durata dei restanti tre pacchetti può estendersi entro e non oltre i 60 giorni dall’acquisto dello stesso. Sarà premura dell’acquirente accettare le proposte dell’agenzia entro tale termine.

Per conoscere le modalità di cambio dei Cofanetti regalo o E-Box a durata di validità illimitata, Islandboxinvita il Beneficiario a consultare le condizioni generali di vendita applicabili al momento della loro commercializzazione e acquisto sul Sito, cliccando sulla rubrica “Informazioni generali” e “Condizioni Generali di Vendita”.

È possibile sostituire un pacchetto regalo con un altro pacchetto regalo esclusivamente prima dell’acquisto degli stessi.

Per conoscere le condizioni di scambio applicabili ai pacchetti Islandbox da scambiare il beneficiario è invitato a consultare le condizioni generali di vendita applicabili al momento dell’acquisto.

 

I cambi si effettuano sempre in funzione del valore di acquisto dell’Esperienza Regalo da cambiare, ovvero in funzione del prezzo effettivamente pagato dall’Acquirente, come risultante dopo eventuali riduzioni o sconti.

Grazie al cambio il beneficiario potrà godere di un nuovo servizio il cui periodo di validità sarà pari alla durata della validità residua del servizio regalo scambiato. Se il Beneficiario desidera allungare tale periodo di validità, sarà possibile procedere al “rinnovo” dei servizi (si vedano le condizioni all’articolo 2.4) secondo le condizioni di seguito specificate:

l’acquirente ha la possibilità di effettuare attraverso il nostro sito web un cambio con un pacchetto servizi/ E-Box di valore superiore al valore d’acquisto pagando il supplemento di prezzo.

 

I costi potrebbero essere oggetto di variazione nel tempo. Il Beneficiario è invitato a consultare il Sito per conoscere l’importo applicabile al cambio il giorno in cui desidera esercitare tale opzione.

Tali costi di cambio sono soggetti all’IVA italiana all’aliquota applicabile il giorno del cambio.

I servizi oggetto dei pacchetti regalo sono rinnovabili, nel corso del periodo di validità, salvo interruzione di commercializzazione come indicato nell’Articolo 2.2.

Al rinnovo verranno non applicati costi aggiuntivi, se non quelli previsti dai nuovi pacchetti che l’acquirente desidera comprare.

 

E’ possibile comunicare l’intenzione di estendere il servizio tramite email all’indirizzo info@islandbox.it oppure via PEC a iseinigroup@pec.it.

 

Se l’Acquirente o il Beneficiario non desidera rinnovare il periodo di validità del suo pacchetto saldando questa differenza di prezzo, potrà procedere a un “cambio” della sua Esperienza Regalo, alle condizioni descritte all’Articolo 2.3 delle presenti CGV/CGU.

Inoltre, per le Esperienze Regali contenenti due Assegni Regalo, è previsto che entrambi gli Assegni Regalo originali possano essere rinnovati contemporaneamente dietro pagamento di un’unica quota di rinnovo.

Articolo 2.5.1 Prenotazione dei pacchetti Islandbox

La prenotazione dei pacchetti può avvenire online attraverso il sito oppure mediante richiesta specifica con mail o pec agli indirizzi info@islandbox.it e iseinigroup@pec.it.

Per consultare le condizioni di prenotazione online, il Beneficiario è invitato a recarsi sul Sito. 

Articolo 2.5.2 Altre condizioni di prenotazione

Resta inteso che Islandbox non sarà mai responsabile per inadempimenti o inesatta esecuzione – in tutto o in parte – della Prestazione scelta laddove essi siano, in tutto o in parte, imputabili al Beneficiario o a un caso di forza maggiore.

Capitolo 3 - Disposizioni comuni alle CGV e CGU

Le richieste di informazioni e i reclami, in particolare relativi all’acquisto, al rimborso, al cambio, al funzionamento delle Esperienze Regalo, vanno rivolti a Islandbox:

 

  • per posta a Iseini Group srls (titolare dei diritti Islandbox) – Martinsicuro – Via Metauro 10/A, Martinsicuro (TE), Italia, 64014; oppure
  • tramite il nostro Sito, consultando la sezione “Contattaci”, oppure
  • tramite mail all’indirizzo support@islandbox.it.

Nel quadro della vendita dei servizi offerti, Islandbox è soggetta alla garanzia legale di conformità dalla consegna del servizio ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.

Si ricorda all’Acquirente e al Beneficiario che essi beneficiano della garanzia legale di conformità nei termini seguenti:

La garanzia legale di conformità è prevista dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo).

– Per i Servizi Regalo: se i Servizi Regalo non sono conformi (per esempio, se non corrispondono alla descrizione data sul Sito o all’ordine effettuato), l’Acquirente/Beneficiario ha il diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante sostituzione, senza alcuna spesa a suo carico, ovvero nel caso in cui tale rimedio non sia possibile (cfr. art. 130, comma 7, del Codice del Consumo) potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita. Per mancata conformità si intende la mancata esecuzione del servizio o la sua diversa erogazione in temini quantitativi. Islandbox si considera estranea a contestazioni legate a mancanza di generazione contatti di vendita mediante le proprie campagne pubblicitarie.

L’Acquirente/Beneficiario decade dai diritti previsti dall’art. 130, comma 2, del Codice del Consumo se non denuncia a Islandbox il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Islandbox si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna dei servizi Regalo.

Ai fini di cui sopra, l’Acquirente/Beneficiario deve rivolgersi al Servizio Clienti di Islandbox per email (rubrica “Contattaci” Islandbox.it/contattaci/ del Sito) precisando i suoi dati (cognome e nome), il numero dell’ordine, il numero del servizio offerto/regalo in questione.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da eventuali garanzie commerciali che siano offerte in via convenzionale e dalla natura del prodotto.

Articolo 3.3.1 Protezione dei dati personali

Per informarsi sulle caratteristiche della policy in materia di protezione dei dati personali attuata da Islandbox, l’Utente, l’Acquirente e il Beneficiario sono espressamente invitati a prendere conoscenza della Dichiarazione sulla riservatezza consultabile sul Sito https://islandbox.it/privacy-policy/.

Articolo 3.3.2 Cookie

Per saperne di più sull’utilizzo dei Cookie, l’Utente, l’Acquirente e il Beneficiario sono espressamente invitati a prendere conoscenza dell’Informativa di Islandbox sull’uso dei Cookie disponibile sul Sito https://islandbox.it/cookie-policy/.

Il mancato esercizio, in un dato momento, da parte di Islandbox, di una delle clausole delle presenti Condizioni Generali non può essere interpretato come rinuncia ad avvalersi successivamente di predette clausole e dei diritti e delle facoltà da esse derivanti.

Nell’ipotesi in cui una delle pattuizioni delle presenti CGV/CGU dovesse essere dichiarata nulla o considerata inefficace, la validità delle altre disposizioni non sarà rimessa in causa.

Non abbiamo soddisfatto i tuoi dubbi?

Inviaci la tua domanda










    [sngmbhSerialcodesValidator]


    Seguici!